Questo sito si serve di cookies. Continuando la navigazione accetti il loro utilizzo

  • HOME
  • CONSULENZE
  • DIVISIONE EREDITARIA

DIVISIONE EREDITARIA


“Il diritto ereditario o successorio è un complesso di norme che regola le vicende riguardanti il patrimonio di una persona fisica per il periodo successivo alla sua morte, in altri termini una branca del diritto applicabile alla successione ereditaria, per mezzo della quale si realizza in maniera equa il subingresso di determinati, nuovi titolari nei rapporti giuridici trasmissibili che riguardavano il soggetto defunto, detto de cuius, quando era ancora in vita”.
Lo studio Legale Polesana, presta specifica assistenza in materia di successioni, di eredità, di donazioni, di tutela del patrimonio familiare. Si tratta delle questioni relative alla successione ereditaria e testamentaria, e ai relativi contenziosi tra eredi o chiamati all’eredità (successione legittima, successione testamentaria, divisione ereditaria, ecc.).
L’Avv. Elena Polesana analizza, se necessario avvalendosi di consulenti qualificati, i beni in comunione ereditaria determinando poi il valore della quota ereditaria di spettanza del proprio assistito. A seconda delle esigenze, necessità e scelte operate e ponderate dal cliente con l’ausilio dello Studio Legale si procederà ad una trattativa stragiudiziale o in seguito all’esito negativo di quest’ultima, alla promozione delle iniziative giudiziarie più opportune al fine di tutelare i diritti e gli interessi del proprio assistito.

Stampa Email